Gensil’s Weblog

Il blog con un occhio nero e l’altro blu

Fra tutte, quella transitiva è la più carina settembre 13, 2008

Filed under: Uncategorized — gensil @ 12:23 am

E’ notte fonda e io gironzolo ancora per casa, quindi, perdonate la punteggiatura selvaggia e confusa! Ho perso il sonno, “oscillo al canto” di Paolo Conte (mannaggia, per una vocale!), musica che mi ha regalato il mio amico Mario in questo bel pomeriggio. Brindisi cioccolatoso, abbiamo “transitato” o “transitivitato” a lungo per le vie del centro. Dolce omaggio quello dell’amico Mario, dolce gesto. Mancava il medio proporzionale, ma era con noi. E’ lui, che poi è il mio altro occhio, quello blu, che ha fatto da ponte a quest’esplosione felice di proprietà transitiva. A è amico di B, B è amico di C, allora A è amico di C. Facile no? E allora buona musica a tutti, buoni incontri a tutti, buona proprietà transitiva a tutti! In questo periodo va avanti rapida, anzi che dico, stravolge tutto e tutti, incroci sui blog, contatti miscelati, Porta Vagnu e Caproni, aforismi di Ceronetti e Aristotele, “il caffè è appena arrivato” e Bergonzoni. Scivola nel brillante diario in nero di una molenskine e galoppa a gran velocità, da Roma, spettacolo di cabaret a Trastevere e Trivial Pursuit in serate leggere e spensierate, al concerto di Stefano Bollani, da Londra alla Sardegna passando per Creta, con il magico trio “musone”, e sosta a Saragozza, da Genova, miele, pandolce e cachimela, a Pevugia (con la evve moscia), da feste con antichisti e fimmisti insieme, a tutte le chiacchere in tutti gli autobus del mondo. Evviva Angelino, Evviva la Sita, Evviva la Vita!

Annunci
 

4 Responses to “Fra tutte, quella transitiva è la più carina”

  1. raffrag Says:

    Occavolo, potremmo dire che è il principio zero della termodinamica! Poi, parafrasando un a(u,t)tore dei tempi andati: chi non è in equilibrio con me peste lo colga… Un equilibrio dinamico, naturalmente.

  2. Gennaro Says:

    Come ti dissi tempo fa, la proprietà “transitiva” ha in sé un altro significato che trova nel tuo post la sua naturale spiegazione.
    Tra N siti Va….
    Siti virtuali e non.
    Buona notte, amica.
    E buon delta del Nilo.

  3. Maria Grazia Says:

    Mi piace, che tra-N-siti-Va amicizia, musica, chiacchiere e spettacoli…
    Bada che applicare la proprietà transitiva non è gioco da ragazzi, quindi bravi i 2 occhi nero e blu…
    Kisses!

  4. gensil Says:

    e brava anche Grazia!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...